Protezione dei marchi commerciali Victorinox

 Victorinox AG, con sede centrale a Ibach-Schwyz in Svizzera, e le sue filiali (insieme “Victorinox”) sono proprietarie, tra gli altri, dei seguenti marchi commerciali protetti: Victorinox, Swiss Army, Swissgear, Wenger (e ulteriori combinazioni).

Victorinox è impegnata a proteggere e difendere questi marchi commerciali con rigore a livello globale. Conseguentemente, tutti i soggetti terzi (ad esempio i rivenditori) sono tenuti a conformarsi alla Politica di protezione dei marchi commerciali illustrata di seguito.


1. Utilizzo di marchi commerciali, loghi e immagini protetti


1.1 I soggetti terzi non possono utilizzare i marchi commerciali protetti di Victorinox in domini di siti internet (ad es. non è permesso utilizzare www.victorinoxshop.com; è permesso utilizzare www.domain.com/victorinox) a meno che tale utilizzo non sia stato formalmente approvato in accordi precedenti.

1.2 Se i soggetti terzi possiedono un dominio registrato e/o gestiscono un sito web collegato a Victorinox usando un dominio in violazione dei diritti di proprietà intellettuale Victorinox, i contenuti devono essere trasferiti a un altro dominio, in conformità con quanto stabilito al punto 1.1. Il dominio registrato deve essere trasferito a Victorinox. Si prega di contattare trademark.protection@victorinox.com per avviare le procedure necessarie.

1.3 I soggetti terzi possono utilizzare solo i loghi forniti da Victorinox. Tali loghi non possono subire nessun genere di modifica.

1.4 I soggetti terzi non possono utilizzare loghi o disegni in modi che possano indurre in errore il cliente e/o fargli credere di trovarsi in un sito web gestito da Victorinox. Nei siti web dei soggetti terzi, deve sempre essere chiaro per l’utente che tali siti non sono gestiti da Victorinox. In particolare non è consentito l’utilizzo del logo Victorinox nell’angolo in alto a sinistra di una pagina web.

1.5 I soggetti terzi non possono copiare o imitare i design Victorinox o l’aspetto e le sensazioni offerte dai siti web ufficiali Victorinox.

1.6 Tutti i testi e le descrizioni di prodotti sui siti web ufficiali Victorinox (tra cui Wenger e il blog “New & Noteworthy”) sono protetti da copyright e non possono essere utilizzati senza il previo permesso scritto di Victorinox.

1.7 I soggetti terzi possono utilizzare solo le immagini ufficiali dei prodotti fornite da Victorinox attraverso il suo media center. Le immagini non possono essere modificate.


2. Modifica dei prodotti, pubblicità e vendita 


2.1 I soggetti terzi non possono personalizzare i prodotti Victorinox con design che non siano stati formalmente e precedentemente approvati da Victorinox (con la sola eccezione delle incisioni su lama e guance).

2.2 I soggetti terzi non possono utilizzare nessuno dei marchi commerciali Victorinox né alcuna forma di indirizzamento in pubblicità su motori di ricerca e social media (ad es. Google Adwords, Bing Ads, Facebook Ads). 

 
Questa politica entra in vigore in data 1º ottobre 2016 e può essere soggetta a modifiche e cambiamenti in qualsiasi momento, a sola ed esclusiva discrezione di Victorinox. Possono essere applicabili altre condizioni/politiche in determinati Paesi e/o per determinate categorie di prodotti Victorinox. Si prega di rivolgersi al proprio distributore locale o alla filiale locale di Victorinox in caso di dubbi.
 
In caso di domande sulla Politica di protezione dei marchi commerciali Victorinox, si prega di inviare un’e-mail a trademark.protection@victorinox.com
 
Ultimo aggiornamento: 18 ottobre 2017