Victorinox e i vigili del fuoco

Victorinox ha una relazione molto stretta con i vigili del fuoco svizzeri e con quelli di New York. Perché? Continua a leggere.

Victorinox e i vigili del fuoco: una partnership storica

Circa 40 anni fa, Victorinox ha formato il suo equipaggio di vigili del fuoco. Lavoriamo con l’acciaio incandescente, quindi il fuoco è un pericolo costante nel nostro stabilimento di produzione. Così è nata la nostra profonda connessione con tutti i vigili del fuoco nel mondo.

Guarda il video

Victorinox e i vigili del fuoco: tante cose in comune

I legami tra vigili del fuoco e Victorinox sono sempre stati vasti e profondi. Condividiamo una lunga storia basata sulla protezione non solo della nostra sede, ma anche della nostra valle, e abbiamo sviluppato prodotti in stretta collaborazione con queste persone coraggiose, ma soprattutto crediamo nelle stesse cose.

Scopri i vigili del fuoco Victorinox:

È coinvolto anche il nostro amministratore delegato
Rescue Tool

Sviluppo congiunto di prodotti

Dalla stretta collaborazione con i vigili del fuoco sono nati due prodotti. Victorinox ha progettato il “Rescue Tool” (letteralmente, “strumento di salvataggio”), uno Swiss Knife aggiornato concepito per i vigili del fuoco per essere utilizzato dai vigili del fuoco. Da quel giorno, il Rescue Tool è stato adottato per un gran numero di servizi anti-incendio nel mondo come parte dell’equipaggiamento. L’altro “strumento” che collega Victorinox e i vigili del fuoco è un orologio.

Test di qualità

Daniel Betschart, agente del dipartimento dei vigili del fuoco di Victorinox, afferma: «Il tempo è uno dei nemici dei vigili del fuoco. Tutto ciò che può aiutarci a tenerlo sotto controllo diventa un nostro amico». È per questo che Victorinox ha scelto un orologio come simbolo di questa partnership. Un orologio, ma non uno qualsiasi: l’orologio più robusto sul mercato. Questo orologio ha dovuto superare 130 test spietati: è sopravvissuto alla caduta da un edificio di tre piani, al peso di un camion dei vigili del fuoco, all’acqua bollente e alla lavatrice e al congelamento nel ghiaccio, giusto per citare alcuni esempi. Lo speciale I.N.O.X. Firefighter Edition è andato esaurito in pochi giorni.

I.N.O.X. Carbon

E la collaborazione continua

Ma I.N.O.X. è ancora disponibile. Un accessorio particolarmente amato dai vigili del fuoco: I.N.O.X. Carbon, capace di resistere a 1.260 °C. Se desideri acquistarlo in un’ambientazione autentica, visita il Flagship Store Victorinox di New York. Si trova in una caserma dei vigili del fuoco in disuso. Davvero, i legami sono stati e sono ancora vasti e profondi.

Esplora i nostri orologi I.N.O.X.

I.N.O.X. Professional Diver Titanium

nero, 45 mm

I.N.O.X. Professional Diver Titanium

argento chiaro/bianco, 45 mm

I.N.O.X. V

rosa, 37 mm

I.N.O.X. Titanium

grigio, 43 mm

I.N.O.X. V

grigio, 37 mm

I.N.O.X. V

argento chiaro/bianco, 37 mm

I.N.O.X.

blu, 43 mm

Scopri di più sugli orologi Victorinox

Test di resistenza
Ispirazioni e storie
Prodotti
Consigli e trucchi
Orologi Victorinox
Tutto sugli orologi