L’odore della qualità: profumi Victorinox

In Victorinox, quando iniziamo un progetto non lasciamo nulla al caso. Puoi riconoscere questo rigore nel nostro impegno verso i più elevati standard di qualità, nella selezione degli ingredienti per i nostri profumi e nel nostro processo di produzione.

È per questo che siamo lieti di farti osservare più da vicino i nostri creatori di fragranze e la realizzazione dei nostri profumi.

I nostri profumi Victorinox

Per lui Cerchi un profumo autentico, discreto e ispirato alla natura oppure uno fresco e avventuroso? Trova quello giusto per te.
Per lei Un’esplosione di freschezza, una fragranza floreale o note esotiche e sensuali? Un profumo Victorinox sa sempre come esaltare la tua vera personalità.

Come creiamo un profumo

Partecipa anche tu alla creazione di un profumo in Victorinox. Il processo prevede tantissimi incontri, mood-board, un numero infinito di campioni di profumi e alcuni nasi davvero raffinati.
La “Mood-board” Una mood-board è una raccolta di idee creative, una tavola composta da immagini, materiali, colori e schizzi. Il suo scopo è ricreare atmosfere emotive o stati d’animo che poi diventano un’importante guida nel processo di sviluppo del prodotto
I campioni di profumo iniziali I campioni realizzati dai creatori di profumi sono esaminati e valutati da un comitato di esperti. Il processo viene ripetuto fino a individuare un campione di profumo che rifletta alla perfezione il nuovo concept che sarà alla base dello sviluppo del prodotto.​
Infallibili doti olfattive L’amministratore delegato Matthias Seyfang è una delle persone più influenti nello sviluppo di un nuovo profumo
La creazione del flacone La fragranza di un profumo e il design del flacone devono andare di pari passo, abbinandosi in totale armonia. Il team Victorinox esamina gli schizzi iniziali del flacone.
Abbiamo raggiunto questa armonia? La fragranza, il flacone e il messaggio pubblicitario a supporto del nuovo prodotto si combinano in modo sinergico, per creare un’immagine ben definita che rappresenta l’intera esperienza legata al nuovo profumo.

Dai uno sguardo dietro le quinte

Un team di riprese ci ha accompagnato mentre sviluppavamo “Mystique Forest”. Dalla creazione del profumo alle decisioni sul packaging, hanno registrato tutto ciò che facevamo. Immergiti nell’affascinante mondo della creazione di profumi.

Premi e riconoscimenti per i nostri profumi

I nostri profumi Victorinox vengono continuamente premiati in tutto il mondo. Questo rende entusiasti, naturalmente. E dimostra quanta passione e meticolosa attenzione alla qualità mettiamo nelle nostre creazioni.
Victorinox Rock si aggiudica due WorldStar Awards 2017 per le categorie “Health & Beauty” e “Luxury”.
Victorinox Ella si aggiudica tre WorldStar Awards 2016 per le categorie “Health & Beauty”, “Luxury” e “Marketing”.
Swiss Army Rock si aggiudica lo Swiss Packaging Award 2016 per la categoria “Premio del pubblico”.
Victorinox Swiss Army Victoria si aggiudica il Singapore Beauty & Wellness Award 2015 come miglior profumo per la categoria “Scelto dai blogger”.
Victorinox Swiss Army Forest si aggiudica il Singapore Men’s Health Groom Award 2014.
Victorinox Swiss Unlimited Energy si classifica come finalista per il premio FiFi Consumer Choice Awards 2014.
Victorinox Swiss Unlimited Snowpower è uno dei finalisti del FiFi 2011.
Victorinox Swiss Unlimited si aggiudica il FiFi Award 2010 per la categoria “Innovazione tecnologica”.
Victorinox Swiss Unlimited si aggiudica lo European POPAI Award 2009 per la categoria “Miglior materiale espositivo”.
Victorinox Swiss Army Classic si aggiudica il FiFi Award 1997 per la categoria “Miglior packaging da uomo dell’anno”.

I nostri ultimi profumi

Eau de Toilette Swiss Army Steel

100 ml
Premiato

Eau de Toilette Swiss Army Eau Florale

75 ml
Premiato

Eau de Toilette Swiss Army Rock

100 ml

Tutto ciò che devi sapere sui nostri profumi

Ispirazione e avventure
Qualità e altri fatti
Tutti i video
Il mondo dei profumi